Come si Usa?

Argilla Attiva

Applicare circa 1 centimetro di spessore di Argilla Attiva sulla parte interessata (se integra, senza lacerazioni o ferite). Fare l’impacco sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore per coprire bene tutta l’articolazione e procedere alla fasciatura con i salvapelle per non sporcare, e tenere tutta la notte, o comunque 6-8 ore.

La fasciatura non deve essere troppo stretta per non causare una diminuzione della circolazione.

Al mattino, o comunque dopo 6-8 ore, rimuovere l’applicazione lavando la parte interessata con acqua fresca.

Puoi poi abbinare il Freddo Attivo, applicandolo 2 o 3 volte al giorno.

In linea generale in base al tipo di edema o di infiammazione, potrebbe bastare qualche giorno di applicazione per ridurre l’edema, ma si consiglia l’uso continuativo per una settimana.
In casi più severi continuare l’applicazione anche per più tempo.

Ovviamente nel caso in cui anche con l’applicazione costante il problema persistesse, consultare un medico o uno specialista.

Freddo Attivo

Applicare una dose di Freddo Attivo sulla parte interessata. Aspettare qualche secondo: grazie alla soluzione alcoolica presente, il prodotto evapora e asciuga in modo da agire attivamente senza ungere

Se serve, ripetere l’operazione fino ad avvertire la sensazione di freddo (questa è variabile da soggetto a soggetto, così come la sua durata varia sensibilmente in base al soggetto).

Per aumentare la sensazione di refrigerazione, in casi di caldo eccessivo o in casi particolari, si può conservare il prodotto in ambiente freddo.

Caldo Attivo

Applicare una dose di Caldo Attivo sulla parte interessata. Aspettare qualche minuto per aver la percezione di quanto la zona sia calda e di quanto il prodotto stia agendo. 

Si consiglia di applicare una piccola quantità e poi ripetere l’operazione dopo qualche minuto, piuttosto che applicare subito una grande quantità rischiando di avere una sensazione forte di pizzicore.

All’interno dell’unguento, la componente che agisce attivamente e che migliora la circolazione è la capsaicina (principio attivo del peperoncino), ne consegue una sensazione di caldo, pizzicore fino a lieve bruciore.

Il Caldo Attivo è proposto solo in formato 100ml proprio perché basta una piccola quantità di prodotto per ogni singola applicazione e quindi la confezione durerà a lungo.